Nicola Filia | Un Bosco di Alberi Bianchi
164
single,single-portfolio_page,postid-164,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,select-theme-ver-2.4.1,vertical_menu_enabled, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Un Bosco di Alberi Bianchi

A Forest of a White Trees is an installation that rappresents an ideal place in the soul, where people can find Their illumination.

It also rappresents our powerful Bond with Earth, the Mother of everything. A strong desire for spirituality is reflected by the ceramics trees reaching for the sky.

They embody a moment of contemplation, the flavour of the life and the certitude of essence.

^^^^^^^^

Comunicato Stampa Ufficiale Museo MAN di Nuoro

“ Il Man si misura con una nuova installazione, dedicando un’intera ala del Museo al “Bosco di alberi Bianchi” di Nicola Filia, progetto site specific, pensato per il Man dal giovane artista ceramista sardo.
La creta,materiale per eccellenza vivo e vitale, inizio e principio di tutte le cose, metafora della vita e della morte, si trasforma in un bosco immaginario dove la radura, quella parte del bosco in cui non vi sono piante, è il luogo dove si realizza una vera e propria illuminazione; questo significa che se è vero che i sentieri del bosco non portano da nessuna parte e, meno che mai all’essere, è anche vero che possono condurre a radure in cui l’essere si illumina, in cui cioè si può far luce su di esso”.

Cristiana Collu | Direttrice Galleria Nazionale Roma

Custom Field

Lorem ipsum dolor sit amet

Date

October 7, 2013

Category

Art, ceramics, Fashion, nicolafilia, nicolafiliaartgallery, Photography, sanpantaleo, sculptures